L’azienda

Oltre 30 anni di commercio di metalli non ferrosi
I PLUS DI RUMET IN SINTESI:

  • Solidità finanziaria e pagamenti rapidi ai fornitori
  • Nessuna speculazione sul commercio dei metalli
  • Contratti onorati anche in mutate condizioni di mercato
  • Reperibilità e servizio in sede con orario continuato

NEL SETTORE DAGLI ANNI ’70

Frutto di un’esperienza nel settore che parte dagli anni ’70, Rumet nasce come azienda operativa nel recupero di metalli non ferrosi. Tutta la sede operativa di Rumet era confinata in uno stabile di via Monte Pasubio a Castenedolo, che oggi è la porzione di capannone che comprende uffici ed una parte di magazzino, per poi ampliarsi in altri due stabili con uffici di cui uno appena ricostruito.

LA CRESCITA OLTRE I CONFINI TRICOLORI

Nel corso degli anni il parco fornitori di Rumet è stato meticolosamente selezionato ed è aumentato considerevolmente nel numero di partner, permettendoci di conseguenza di rifornire un bacino di clientela (altrettanto selezionata) sempre più ampio.

Il tutto senza scendere a compromessi nella qualità del servizio offerto, trattando con clienti e fornitori non solo Italiani ma anche di tutta Europa, dell’Africa e del sud-est asiatico.

L’ESPANSIONE DELLA SEDE

Lo sviluppo dell’azienda ha portato negli ultimi 10 anni ad un’estensione degli stabilimenti, che ora comprendono anche tutti i capannoni adiacenti a quelli della sede originaria, con uffici e due magazzini per un totale di oltre 4.000 metri quadrati di superficie.

UN CATALOGO SEMPRE PIÙ AMPIO

Questa fisiologica evoluzione del core-business aziendale ha portato la nostra azienda a trattare uno spettro sempre più ampio di materiali non ferrosi e leghe metalliche. Oggi, infatti, il catalogo di metalli commercializzati comprende qualsiasi tipo di metallo ad eccezione di ferro ed alluminio.

INTERNALIZZAZIONE DEI PROCESSI E DEI TRATTAMENTI

Al fine di internalizzare sempre più fasi del trattamento dei materiali ed offrire un servizio celere ed efficiente, Rumet è costantemente impegnata anche nell’ampliamento del proprio parco macchine che oggi comprende: 4 ragni, 1 pressa, 1 vagliatore, 2 portali per controllare la radioattività del materiale ed 1 pesa lunga.

LA CLIENTELA SELEZIONATA E IL NOSTRO KNOW HOW AL VOSTRO SERVIZIO

Il punto di forza di Rumet è senz’altro la clientela economicamente solida e con altissimi tassi di solvibilità che permettono alla nostra azienda di essere affidabile e veloce nei pagamenti verso i fornitori.
Il know how e l’esperienza acquisita negli anni, invece, ci permettono di capire con precisione le esigenze dei nostri clienti e di conseguenza essere efficaci nella ricerca e fornitura di materiali della giusta qualità.

CONTATTACI